Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi possono andare bene i valori attuali della nuova vasca con co2? premetto che devo ancora inserire i pesci
i valori attuali in vasca sono ph 7,kh10,gh 13,no2 0,no3 0,20
il problema è che dove tengo i pesci adesso,che sarebbe la vasca degli avanotti,i valori sono gli stessi a parte il ph che è 8....non posso ridurre il co2 nella vasca principale altrimenti è come se non ci fosse,attualmente le bolle sono 15 bolle al minuto.
dite che sia troppo pericoloso passare pesci abituati ad un ph 8 passare ad un ph 7?
xcirolix85, che pesci sono?
Cmq no, non penso... non esageratamente, in fondo quando li prendi in negozio
non hanno i valori uguali a quelli della tua vasca
il punto è che vorrei essere sicuro che non sia sto gran stress passare da 7 a 8,poi di nuovo da 8 a 7....e stessa cosa nella vascha parto il ph è 8..quindi è un avanti e indietro continuo
no perchè nella vasca principale come ho detto ho messo il co2 quindi mi mantiene il ph dell'acqua del rubinetto che è circa 7.2
la vasca degli avanotti che ha solo giaia,filtro interno con aeratore e riscaldatore mi alza il ph a 8 e non ho idea del perchè..ma è sempre stato così anche se l'acqua dei cambi è 7. e ripeto non c'è assolutamente di calcare o di qualcosa simile che mi alza il ph perchè è completamente spoglia
Unico accorgimento quando li fai acclimatare nella tua vasca tramite il sacchetto lasciali più tempo nel sacchetto e aggiungi più acqua del tuo acquario in modo che quella del negoziante si diluisca il più possibile con quella del tuo acquario e in questo modo i pesci avranno meno stress nel cambiamento dei valori.
Io di solito li lascio anche 1 ora e mezza prima di inserirli in vasca.