Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Dove posso trovare una concentrazione nota di fosfati?
sarebbe l'ideale per controllare che il test o i reagenti misurino ancora correttamente il valore.
L'acqua minerale non ha in etichetta il valore dei fosfati, qualcuno ha un'idea da darmi?
la nightsun tempo fa commercializzava delle soluzioni di NO3 o PO4, però fai attenzione che in giro si trova roba scaduta che non funzia. poi c'era pure una marca che tratta solo il Sestini (almeno credo). non mi ricordo più come si chiama
SJoplin, se è una soluzione non dovrebbe scadere o non funzionare più, comubnque vedo, grazie.
e invece mi sa tanto di sì, nel senso che tempo fa io acquistai quella per NO3 e PO4 (che erano già vecchie al momento dell'acquisto e se ricordo bene il negozio me le ha scontate in un ordine successivo) e anche con test decenti (rowa/macherey) davano n.r.
le ho prese da aquariumcoralreef, ma non credo le tratti +.
erano PO4 referenz e NO3 referenz della nightsun.
quelle di seabox invece mi pare abbiano un nome tipo Matsuta, o qlc del genere...
SJoplin, grazie, adesso cerco.
Comunque ho comprato un test economico della aquili, l'ho utilizzato nel fotometro hanna e mi da più o meno gli stessi risultati poi ho confrontato con il loro riferimento e quindi mi sa che gli altri reagenti funzionano.