![]() |
soluzione con concentrazione di fosfati nota
Dove posso trovare una concentrazione nota di fosfati?
sarebbe l'ideale per controllare che il test o i reagenti misurino ancora correttamente il valore. L'acqua minerale non ha in etichetta il valore dei fosfati, qualcuno ha un'idea da darmi? |
la nightsun tempo fa commercializzava delle soluzioni di NO3 o PO4, però fai attenzione che in giro si trova roba scaduta che non funzia. poi c'era pure una marca che tratta solo il Sestini (almeno credo). non mi ricordo più come si chiama #23
|
SJoplin, se è una soluzione non dovrebbe scadere o non funzionare più, comubnque vedo, grazie.
|
SJoplin, dove trovo i prodotti nightsun?
|
Quote:
le ho prese da aquariumcoralreef, ma non credo le tratti +. erano PO4 referenz e NO3 referenz della nightsun. quelle di seabox invece mi pare abbiano un nome tipo Matsuta, o qlc del genere... |
SJoplin, grazie, adesso cerco.
Comunque ho comprato un test economico della aquili, l'ho utilizzato nel fotometro hanna e mi da più o meno gli stessi risultati poi ho confrontato con il loro riferimento e quindi mi sa che gli altri reagenti funzionano. |
luigi ferrari, Nightsun è senza scadenza
|
IVANO, #07
|
SJoplin, mi ricordo che , il liquido di riferimento, non aveva scadenza...oppure è stata cancellata?
|
aquarium line non lo ha disponibile, il regno animale neppure, mi sa che non sarà facile trovarlo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |