Fino a venerdì avrei pensato che i Simpsonichthys gibberatus di Pillet sarebbero stati il mio esordio nel mondo dei killi...ma, per fortuna, non possiamo mai sapere cosa ci riserva il futuro...
Girando alla ricerca di piante carnivore (per la mia ragazza), ci ritroviamo in un garden della zona che ha anche un reparto pesci d'acqua dolce...come mio solito, mi fiondo a scrutare gli abitanti delle vasche e...chi vedo??
6 (2 maschi e 4 femmine) piccoli e un po' scoloriti Aphyosemion australe gold, che, spaventatissimi, schizzavano frenetici per la vasca!
Colpo di fulmine

-05...in breve analizzo la situazione: acquario da 30 litri avviato 2 settimane prima (è nel profilo), lana per mop già acquistata e artemie e chironomus in freezer...cosa fare??
MIEI

Non potevo abbandonarli in quell'inferno...la vasca sta reggendo bene (analizzo i valori tutti i giorni per la paura)...vi tengo aggiornati e posto foto!
Ovviamente la vasca era e rimarrà completamente allestita (era stata progettata per una coppia di Trichopsis pumila)...ho solamente aggiunto 2 mop e foglie di quercia, per la riproduzione sposto la coppia in un'altra vaschetta (come letto sul sito AIK).
Per quanto riguarda le convivenze, i maschi sono ancora tranquilli, mentre tra le femmine è guerra -05...per quanto riguarda il cibo, ho notato che non gradiscono molto le artemie, al contrario apprezzano il granulare della JBL.. -28d#
Qualche scatto