Vix, bene mi fa piacere che te ti sia informato da solo..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
..
venendo alle tue domande..
il range di temperature che le dafnie sopportano va dai pochi gradi sopra lo zero ai 30 e passa...ma si riproducono molto quando la temperatura è tra i 20 e 25 circa gradi..anche qualcosa in piu..
di inverno andrebbero posiizonate all'interno..io ce le ho in cantina..in un recipiente di circa 15 litri..con pochissima luce che gli arriva..gli do ogni tanto un po di lievito di birra..campano bene e si riproducono anche...
di estate metti il recipiante fuori..l'ideale è che prenda luce nelle prime ore del mattino e basta...sennò poi ti cuociono...comunque in generale fai in modo che prendano piu sole possibile..ma che la temperatura non vada mai sopra i 30 gradi...
le bottiglie,se il recipiente è abbastanza grande(20 litri) e posto almeno qualche ora al sole puoi anche evitarle perchè il cibo si forma spontanemamente nella vasca...
l'acqua che evapora reintegra con quella dell'acquario...poi ogni sei mesi fai un cambio di acqua..
per prenderle puoi usare anche un retino..con le maglie di larghezza canonica..in questo modo catturi solo gli adulti e non i giovamni...
altre domande?...
comquneu in evidenza c' è un topic sulle dafnie..anche se devo ammettere che è fatto ornai da troppe pagine...