Salve. Ringrazio chi mi ha risposto.
come vi immaginerete non sono molto pratico di questo mondo e spero che con i vostri aiuti migliorerò.
Tecnica? Vi spiego come ho cominciato: ho comprato un acquario da 95lt completo, il negoziante mi ha cambiato il neon esistente con uno a luce bianchissima per pesci marini e coralli molli, l'acqua l'ho presa da lui assieme a 5kg di pietre vive e mi è stato regalato un piccolo invertebrato di cui non so il nome(pietra di colore violastro con alcuni bulbi rotondi che all'accensione della luce si aprono a forma di fungo con il cappello rovesciato ed hanno un colore arancio scuro), lo schiumatoio è un mini schium della wave capacità 100lt. tutto sta girando da 9 giorni e da 3gg è comparsa una sostanza marroncina che copre un po tutto.
L'acqua non l'ho ancora controllata(potete consigliarmi un kit da comprare?). Il negoziante mi ha detto che devo aspettare almeno 1 mese prima di mettere dei pesci o dei coralli. Cosa ne pensate?
P.S.
Non so come ma mentre stavo scrivendo mi si e chiuso tutto e alla riapertura non ho più ritrovato il vecchio messaggio,potreste rispondermi su questo. Scosate se non cito i nomi di chi mi ha rispoto prima ma come avete capito non li ritrovo
mINCH... LI HO RITROVATI , andrea81ac maurofire riccardo.b