Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao,
volevo sapere se devo dare qualche cibo specifico ai pesci pulitori (ancy e gyrino)...
per ora si cibano soltanto di piante morte, alghe, e di qualche residuo di cibo che va a finire sul fondo...
risp ciao
ci sono dei mangimi in compresse apposta per pesci da fondo, tipo tetra taby min, da somministrare a seconda delle dimensioni dei pesci. Se i tuoi sono piccoli dovrebbe andar bene una o due compresse due volte alla settimana.
Puoi integrare l'alimentazione con delle verdure bollite come zucchine (senza semini) e piselli (sbucciati).
ciao, si ti conviene alimentarli con pastiglie da fondo se di cibo normale arriva poco sul fondo...
cmq come dice milly puoi alternare con zucchine e piselli (le mie lumache e il pleco che ho dato via mangiavano anche carote!)
di cibo ce ne va molto sul fondo perché lo inserisco con un cucchiaio... a proposito questo può inquinare l'acqua?
cmq vedrò di prendere queste pastiglie!
ciao!
Per il Gyrinocheilus dai una foglia di lattuga alternata ad una di spinaci. No le devi cuocere ma solo lavarle bene. Mettile sul fondo e cambiale ogni giorno. Se dovessi vedere che non la mangiano vuol dire che non hanno fame e gli va bene quello che trovano nell'acquario.
I miei due ne mangiano 1 (in un giorno ed anche meno) ogni 15 giorni.
Cerca di capire le loro esigenze per renderti conto ogni quanto la devi mettere.