Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Domanda secca: Che pianta rossa robusta e poco esigente mi consigliate da sfondo per il mio acquario in firma, (250 lt) quindi bella corposa, compatibile con luce media, co2, fondo fertile, fertilizzante poco spinto?
potresti provare con la ludwigia repens, oppure la rotala rotundifolia, ma non ti assicuro successi, perchè per restare rosse, oltre al resto, necesstano di una buona luce.
potresti provare con la ludwigia repens, oppure la rotala rotundifolia, ma non ti assicuro successi, perchè per restare rosse, oltre al resto, necesstano di una buona luce.
Grazie del'info, oggi provo a cercarne una per tipo, vediamo se riesco a mantenerle
Lamia rossa viene mangiata dale caridine...........Infatti sopra è bellissima e fa tutti i butti nuiovi mentre sotto è un disastro, infatti mi sa che tra poco inizierò a levarla e a sostituirla, temo infatti il marciume.....
anche secondo me la ludwigia repens è l ideale anche se nn è corposa come la rotola...cmq se la poti a dovere e la ripianti alla giusta distanza posizionandola dove c è + luce otterrai una bellissima pianta...comunque sia la luce intensa ne favorisce lo sviluppo del colore rosso nelle foglie superiori.
lobellia cardinalis? non è rossa rossa...la parte superiore delle foglie è verde, mentre la parte sotto è rosata-rossa ed è facilissima da tenera, non ha grandi richieste...
non so se è sempre la repens... io la conosco come ludwigia glandulosa... rossa poco esigente...al massimo resta rosa intenso se proprio hai una vasca a bassa luce e senza fertilizzanti
A me ha dato più risultati in termini di colore rosso la Ludwigia repens rubin (mi va dal rosso all'arancione). Sennò io proverei con la "classica" althernathera reinekii rosaefolia