![]() |
Pianta rossa poco esigente
Domanda secca: Che pianta rossa robusta e poco esigente mi consigliate da sfondo per il mio acquario in firma, (250 lt) quindi bella corposa, compatibile con luce media, co2, fondo fertile, fertilizzante poco spinto?
grassieeee ;-) |
Beh, difficilino....
potresti provare con la ludwigia repens, oppure la rotala rotundifolia, ma non ti assicuro successi, perchè per restare rosse, oltre al resto, necesstano di una buona luce. |
Quote:
Grazie del'info, oggi provo a cercarne una per tipo, vediamo se riesco a mantenerle ;-) |
Lamia rossa viene mangiata dale caridine...........Infatti sopra è bellissima e fa tutti i butti nuiovi mentre sotto è un disastro, infatti mi sa che tra poco inizierò a levarla e a sostituirla, temo infatti il marciume.....
|
anche secondo me la ludwigia repens è l ideale anche se nn è corposa come la rotola...cmq se la poti a dovere e la ripianti alla giusta distanza posizionandola dove c è + luce otterrai una bellissima pianta...comunque sia la luce intensa ne favorisce lo sviluppo del colore rosso nelle foglie superiori.
|
lobellia cardinalis? non è rossa rossa...la parte superiore delle foglie è verde, mentre la parte sotto è rosata-rossa ed è facilissima da tenera, non ha grandi richieste...
|
non so se è sempre la repens... io la conosco come ludwigia glandulosa... rossa poco esigente...al massimo resta rosa intenso se proprio hai una vasca a bassa luce e senza fertilizzanti
|
A me ha dato più risultati in termini di colore rosso la Ludwigia repens rubin (mi va dal rosso all'arancione). Sennò io proverei con la "classica" althernathera reinekii rosaefolia
|
Ok, ora vedo di mettermi alla ricerca, grazie a tutti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |