Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, sto avendo un grosso problema con il mio protiko 400, oltre al fatto che non si chiude bene da ieri dopo averlo pulito ho notato che quando lo chiudo esce un filo di acqua , continuo, dalla parte degli attacchi.
Ho pensato che forse potrebbe essere la guarnizione, ma non so ! Cercavo qualcuno che potesse aiuarmi a capire, magari datemi il num.telefono che vi chiamo per capire meglio .
Vi allego una foto del problema problema pratiko 400<br>
Ragazzi grazie , ma ieri dalle 20:30 alle 00:30 le ho provate tutte e dico tutte :
- ho provato a togliere tutti i componenti all'interno , NIENTE !
- Ho pultito bene l'alloggio del coperchio , NIENTE !
- Ho verificato l'integrità della guarnizione , NIENTE !
- ho provato ad umentare lo spessore dell'alloggio della guranizione per fargli fare più presa, NIENTE !
Non so più che fare, e nel frattempo mi si sta svuotando l'acquario, oggi vado a comprare una guarnizione nuova, sperando sia quella .
Dopo di chè credo che o comprerò il filtro nuovo o dovrò comprare a 55 € il corpo motore , e se poi non è quello ?
Non so che fare !
le levette sono nuove ed il coperchio sento che forza quando chiude , quindi credo che facciano il lioro lavoro, a questo punto devo provare , come dicevo, con la guarnizione al momento credo che sia l'ultima cosa da fare . E' na corsa contro il tempo, ho dovuto spegnere il filtro alle 11:30, sono a lavoro e non potevo rischiare di allagare casa, speriamo che non muoiano i pesci prima di oggi pomeriggio .
è sicuramente la guarnizione: ho avuto lo stesso problema proprio con quel filtro tra l'altro un po' vecchiotto visto che ha ancora le maniglie blu, ha sicuramente più di tre anni.
Ho sostituito la guarnizione: problema risolto.
In apparenza quella vecchia sembrava nelle stesse condizioni della nuova.