Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non so di guppy soliti stazionare in superficie. Sono molto vivaci e vanno molto su e giù per la vasca.
Abbassa la temperatura gradualmente fino a 22 - 23 gradi: è troppo calda l'acqua a 28!
DOBERMANN intanto abbassa la temperatura e verifica anche i valori dell'acqua.
NO2 e NO3.
Forse si devono ambientare, conoscere la vasca, per loro è tutto ancora nuovo .
Completa il tuo profilo ''il mio acquario'', con la temperatura, abitanti, ecc. ecc.
Ti sapranno consigliarti di piu' . Dai tempo al tempo.
Da quella poca esperienza che ho, i guppy stanno di piu' nella parte alta della vasca, invece i cardinali, no. Poi, i Guppy, amano esplorare e nuotare in tutta la vasca e quando dormono o semplicemente, si stanno ambientando, stanno in superficie. Ma non a boccheggiare, chè è una cosa diversa. Per questo ti ho chiesto i valori di NO2 e NO3.
Da quand'è avviata la tua vasca? Quanti abitanti hai? E' importante .
Ogni tanto, vanno a mangiucchiare anche sul fondo, ma tornano su.
no, non boccheggiano....
si girano ovunque...ma molte volte stanno sulle superficie...
magari sono timorosi, vedremo in questi giorni....
la vasca è partito piu di un anno...
vive con una coppia di Discus rt, cory, 4botia e 10 caradine jap.
non è popolato, per un acquario 150cm.
lo so, non è adatto con i discus, ma mi ha regalato mio nipotino e non potevo rifiutare, visto che ci teneva cosi tanto.
per questo ho al 28°
Come già detto, i guppy tendono a stare nella fascia medio alta dell'acquario, ma sono comunque in perenne movimento, meno quando dormono
Si capisce che sono pesci da "superficie" per la conformazione della testa, che è leggermente piatta e si adatta così al pelo dell'acqua.
Probabilmente hanno caldo, di fatti 28°c sono effettivamente troppi, dovresti come consigliato abbassare lentamente la temperatura e portarla suio 23/24°c.
Certamente dovremmo avere i dati che ti ha chiesto Axa, come livello di nitriti e nitrati, e di conseguenza il periodo di avvio vasca
Con i Bothia -05 ? Miseria (scusa l'espressione) ma hai letto il topic postato dal moderatore Dark_70 sulle convivenze, ecc.? Scusami se sembro dura, ma non vanno bene i Guppy con i pesci che hai nella vasca ! Sia per i valori (pH, GH, KH) e temperatura dell'acqua sia per le specie che non sono compatibili.