Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
CIAO A TUTTI MI CHIAMO MASSIMO E VOGLIO AVVENTURARMI NEL MEERAVIGLIOSO MONDO DEL MAARINO
MI RIVOLGO A VOI ESPERTI PERCHE NON VORREI SPENDERE SOLDI INUTILMENTE,CIOE' MI CORREGGO SPENDERE NON E' UN PROBLEMA MA FARSI FREGARE DATA LA MIA INESPERIENZA SI
VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO PER L'AQUISTO DI UN ACQUARIO MARINO COMPLETO,QUALE SCHIUMATOIO,REATTORE,PLAFONIERA ECC....
LE MISURE IDEALI UN 120.INTANTO VI SALUTO E NELL'ATTESA DEI VOSTRI CONSIGLI VI SALUTO A TUTTI E SPERO DI DIVENTARA UNO DI VOI
GIOALE, BENVENUTO..........una tiratina di orecchie......non scrivere in maiuscolo.........equivale ad urlare
e adesso parliamo della tua vasca
cosa vorresti allevare??....in base a questo andremo a decidere l'illuminazione che è la prima cosa da decidere e in base a quello ci costruiremo intorno la vasca
La profondità di 80cm forse risulta un po' difficile da coprire con la luce.
Due plafoniere hqi da 250 + 4T5 montate parallelamente dovrebbero però andare bene.
Oppure 2 ATI powermodule da 6x54w affiancate.
Skimmer un LGs 850SP o il 950SP se prevedi di inserire parecchi pesci, ma il primo dovrebbe bastare.
Movimento 3 o 4 korallia 4 con controller.
Per il reattore lascio ai più esperti, io ho sentito parlare bene dei Grothec, Korallin e LGM.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
che ne dite di mettere 2 scarichi della xaqua e portare la sump dietro il ripostiglio forando il muro????
cosi' ho molto piu spazio per mettere l'attrezzatura