![]() |
NUOVO ACQUARIO,AIUTOOOOO
:-) :-) :-) :-) CIAO A TUTTI MI CHIAMO MASSIMO E VOGLIO AVVENTURARMI NEL MEERAVIGLIOSO MONDO DEL MAARINO
MI RIVOLGO A VOI ESPERTI PERCHE NON VORREI SPENDERE SOLDI INUTILMENTE,CIOE' MI CORREGGO SPENDERE NON E' UN PROBLEMA MA FARSI FREGARE DATA LA MIA INESPERIENZA SI VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO PER L'AQUISTO DI UN ACQUARIO MARINO COMPLETO,QUALE SCHIUMATOIO,REATTORE,PLAFONIERA ECC.... LE MISURE IDEALI UN 120.INTANTO VI SALUTO E NELL'ATTESA DEI VOSTRI CONSIGLI VI SALUTO A TUTTI E SPERO DI DIVENTARA UNO DI VOI #12 #12 #12 #12 ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
GIOALE, BENVENUTO..........una tiratina di orecchie......non scrivere in maiuscolo.........equivale ad urlare :-)) ;-)
e adesso parliamo della tua vasca ;-) cosa vorresti allevare??....in base a questo andremo a decidere l'illuminazione che è la prima cosa da decidere e in base a quello ci costruiremo intorno la vasca ;-) |
ciao algranati vorrei allevare coralli duri e qualche pesciotto
|
GIOALE, Qual'è oo spazio a tua disposizione?
120 in lunghezza e profondità? hai problemi o si può arrivare ad un cubo di 120x120? #24 |
E si un'idea sulle misure sarebbe utile....
|
le misure ideali sarebbero 120x80x60,dietro la parete dove lo dovro' mettere ho un piccolo ripostiglio libero quindi posso anche forare il muro
|
La profondità di 80cm forse risulta un po' difficile da coprire con la luce.
Due plafoniere hqi da 250 + 4T5 montate parallelamente dovrebbero però andare bene. Oppure 2 ATI powermodule da 6x54w affiancate. Skimmer un LGs 850SP o il 950SP se prevedi di inserire parecchi pesci, ma il primo dovrebbe bastare. Movimento 3 o 4 korallia 4 con controller. Per il reattore lascio ai più esperti, io ho sentito parlare bene dei Grothec, Korallin e LGM. |
GIOALE, prima di tutto ottime misure... #25 erano come la volevo fare io in origine, ma per problemi di soletta ho dovuto rimpicciolire....
come illuminazione una bella plafo t5 12 x 54w secondo mè sarebbe ottima #19 |
che ne dite di mettere 2 scarichi della xaqua e portare la sump dietro il ripostiglio forando il muro????
cosi' ho molto piu spazio per mettere l'attrezzatura ;-) ;-) ;-) ;-) |
a proposito quale pompe mi consigliate?letunze o vortech?lo skimmer???????? #23 #23 #23 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |