Vasca 70 L, la vorrei modificare in aperta + varie mod
A seguito di uno spostamento ho deciso di riallestire la mia vasca ex nuovo.. Attualmente ho spostato la mia fauna in una piccola vasca, ma essendo una fauna un po' inadeguata per la mia vasca pensavo di cambiarla e decidere già da adesso cosa vorrò/dovrò inserire...
A seguito dello spostamento, mi piacerebbe eseguire alcune modifiche sostanziali:
intanto eliminerei il filtro interno per guadagnare un po di spazio e sostituirlo con un Pratiko 100 preso in offerta (spero di non aver sbagliato). Inoltre vorrei eliminare le due lampade Philips da 15W per far spazio a due 18W.. con l'occasione quindi vorrei togliere l'attuale coperchio per costruirmi una plafoniera artigianale con accensione elettronica...
Ora, un mio conpaesano anche lui acquariofilo mi ha sconsigliato di fare la modifica delle lampade e del coperchio, perchè essendo uan vasca "troppo piccola" incorrerei nel problema della evaporazione troppo veloce e secondo i suoi calcoli dovrei aggiungere circa 1L d'acqua d'osmosi al giorno... Ora, non so quanto questi suoi calcoli siano giusti, ma cosa mi consigliate???
Ahh, dimenticavo... Nella vasca vorrei inserire una coppia di Scalari, una decina di Neon, 3-4 Chorydoras e un Ancistrus, esprimete il vostro parere in merito...
Grazie in anticipo...