Buongiorno a tutti,
Da qualche mese ho grandi difficoltį a far sopravvivere le mie caridine (red cherry, yellow, orange e CRS).

Ho 3 acquari, solo nel piccolo low tech le caridine vivono bene. Gli altri 2 grandi e completi di filtri e co2 sono un disastro.
In principio il problema era dovuto ad una eccessiva quantitį di fertilizzante(MEA CULPA), ormai completamente eliminato dopo innumerevoli cambi d'acqua, sifonatura del fondo, inserimento di carbone e una bella ripulita alle spugne dei filtri.
Sono giį piś di 2 mesi che ho questo problema...ormai ero convinta di dover rifare tutto, ma poi mi é venuto in mente che il problema forse é dovuto alle reti zincate che uso per i muschi (presenti solo nelle vasche grandi). -28d#
Le ho comprate in un colorificio, dove mi hanno assicurato che le reti non si ossidano, perdono solo un pó di brillantezza ma sono adatte all'acqua.

L'altro giorno peró mi sono accorta che un angolino era ossidato...
Vorrei tanto sapere se qualcuno di voi ha mai usato delle reti zincate nel proprio acquario e soprattutto se avete avuto qualche problema.
Secondo voi devo rifare tutto o basterį eliminare le reti?
Vi ringrazio!
p.s. i pesci stanno abbastanza bene, chi non ha sopravvissuto sono le neritine e le caridine.