|
Originariamente inviata da cicala
|
AmEnOmE, benvenuta in ap, mi dispiace dirtelo ma mi sa che il tuo negoziante le ha sparate un pò grosse......
|
Intanto grazie dei consigli! Bene, cominciamo bene, direi! Il problema è che, essendo totalmente profana, per me, quello che ha detto il tipo del negozio è stato oro colato! Ma mi rendo perfettamente conto che alcuni, pur di vendere, ti direbbero che in un acquario si può allevare tranquillamente anche un gatto persiano! :)
Dunque, per le rocce, a questo punto credo che mi affiderò ai tuoi consigli che comunque mi sembrano assolutamente in linea con tutto quello che ho letto in giro fino adesso!
|
Quote:
|
La Echidna nebulosa è un bellissimo pesce che pur essendo una murena ha bisogno del suo spazio vitale ......io la metterei in almeno 300litri.
|
Davvero necessita di tutto questo spazio? Me l'aveva spacciata per un pesce assolutamente sedentario che vive praticamente per il 90% del suo tempo arrotolata dentro ai vari anfratti e, proprio per questo motivo, me l'aveva indicata come un pesce adatto ai piccoli acquari!
|
Quote:
|
Per di più le murene pur essendo bellissime hanno il piccolissimo difetto di passare dai buchi più stretti e in men che non si dica te la ritrovi in salotto a nuotare.....
|
Beh, questo è il male minore... l'acquario è chiuso con coperchio! :)
|
Quote:
|
Ti consiglio di metterci solo i pagliacci magari con un bel anemone .....per gli invertebrati è fondamentale una buona luce e un buon schiumatoio....ma soprattutto tanti libri da leggere....
|
In molti mi hanno detto che l'anemone è un mondo a sè, molto difficile e complicato da gestire. Ho sentito svariate campane e mi è stato consigliato di mettere, al suo posto, coralli molli, più semplici da gestire. Mi hanno anche detto che il Pagliaccio, in assenza dell'anemone, fa in fretta a trovarsi un surrogato in altri coralli...
Comunque, ripeto, sono completamente all'oscuro di ogni minima logica "acquaristica" e dovrò uccidermi di letture e ricerche prima di imbarcarmi in quest'impresa!
Grazie 1000!