Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ragazzi, oggi misurando i fosfati con il fotometro hanna, ho ottenuto dei valori drammatici 0.18!!!!(misurati 5 volte).
Mi sembra pazzesco, uso zeovit, zeozym che dovrebbe aiutare lo schiumatoio, i pagliacci si riproducono , anche in questo momento mentre misuravo, loro depositavano ele uova, eppure .........
Quindi ho questa idea:
1) il fotometro si è sballato e quindi vi vorrei chiedere dove posso trovare acqua a fosfati misurati per poter fare un confronto (purtroppo l'acqua minerale che si compra non ha quaesto valore
2) (forse, non vorrei dire stupidate) lo schiumatoio che ho non è più in grado svolgere il lavoro perchè è diventato sottodimensionato; ho un H&S 150 f 2001 doppia pompa, perfettamente funzionante, pulito 2 mesi fa, non incrostato e che schiuma tanto, ma i pesci crescono, (non di numero) e prima li nutrivo di meno, ma poi mi sono accorto che stavano dimagrendo e sono tonato a 2 pasti al giorno, uno un cubetto di mysis (ovviamente sciacquato sotto rubinetto) e l'altro fiocchi di spirulina.
Comunque un po' di ciano le ho.
Help me please
i pesci sono:
2 ocellaris, 4 chromis viridis 1 hepatus 1 zebrasoma, 1 synchiropus ocellatus 1 pseudochelinus hexataenia
Luigi
Beh certo, ma indicativamente, ho visto un Deltec SC 1655 che il negozio vende a rate oppure qualche usato, non vorrei però comprare una copia del mio.
Non esiste una soluzione di fosfati nota che permetta di vedere de il fotometro è ancora regolato correttamente?
.... nel frattempo eviterei il congelato giornaliero.... dallo solo 1 volta a settimana fin quando non cambi skimmer....
Concordo, a volte è molto inquinante...io limiterei l'alimentazione perr qualche giorno, poi cambio d'acqua, resine se vuoi e magari seguire i consigli di Algra per lo skimmer