AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ancora fosfati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220468)

luigi ferrari 30-12-2009 18:42

ancora fosfati

Ragazzi, oggi misurando i fosfati con il fotometro hanna, ho ottenuto dei valori drammatici 0.18!!!!(misurati 5 volte).
Mi sembra pazzesco, uso zeovit, zeozym che dovrebbe aiutare lo schiumatoio, i pagliacci si riproducono , anche in questo momento mentre misuravo, loro depositavano ele uova, eppure .........

Quindi ho questa idea:
1) il fotometro si è sballato e quindi vi vorrei chiedere dove posso trovare acqua a fosfati misurati per poter fare un confronto (purtroppo l'acqua minerale che si compra non ha quaesto valore
2) (forse, non vorrei dire stupidate) lo schiumatoio che ho non è più in grado svolgere il lavoro perchè è diventato sottodimensionato; ho un H&S 150 f 2001 doppia pompa, perfettamente funzionante, pulito 2 mesi fa, non incrostato e che schiuma tanto, ma i pesci crescono, (non di numero) e prima li nutrivo di meno, ma poi mi sono accorto che stavano dimagrendo e sono tonato a 2 pasti al giorno, uno un cubetto di mysis (ovviamente sciacquato sotto rubinetto) e l'altro fiocchi di spirulina.
Comunque un po' di ciano le ho.
Help me please
i pesci sono:
2 ocellaris, 4 chromis viridis 1 hepatus 1 zebrasoma, 1 synchiropus ocellatus 1 pseudochelinus hexataenia
Luigi

ALGRANATI 30-12-2009 21:28

luigi ferrari, luigi lo schiumatoio è diventato , purtroppo , piccolo

luigi ferrari 30-12-2009 21:47

Ciao grazie di avermi risposto, lo sospettavo, un consiglio?

ALGRANATI 30-12-2009 22:12

luigi ferrari, dipende da quanto vuoi spendere

luigi ferrari 30-12-2009 23:12

Beh certo, ma indicativamente, ho visto un Deltec SC 1655 che il negozio vende a rate oppure qualche usato, non vorrei però comprare una copia del mio.
Non esiste una soluzione di fosfati nota che permetta di vedere de il fotometro è ancora regolato correttamente?

Vutix 31-12-2009 01:49

luigi ferrari, la produce la nights ;-) un

ALGRANATI 31-12-2009 09:54

se le trovo ti mando le istruzioni per tarare il fotometro ;-)

ALGRANATI 31-12-2009 09:55

mandami la tua email ;-)

illo 01-01-2010 09:16

.... nel frattempo eviterei il congelato giornaliero.... dallo solo 1 volta a settimana fin quando non cambi skimmer.... ;-)

IVANO 01-01-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviata da illo
.... nel frattempo eviterei il congelato giornaliero.... dallo solo 1 volta a settimana fin quando non cambi skimmer.... ;-)

Concordo, a volte è molto inquinante...io limiterei l'alimentazione perr qualche giorno, poi cambio d'acqua, resine se vuoi e magari seguire i consigli di Algra per lo skimmer

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.