Ciao a tutti ragazzi,sono qui perchè...beh,nessuno potrebbe aiutarmi se non voi
Dunque,ho un acquario di 60 lt e le caratteristiche dovrebbero essere sul mio profilo...comunque in linea di massima è un acquario Tetra Art con filtro esterno della Askoll (il pratiko 200).
Per informazioni sull'illuminazione vi farò sapere nel pomeriggio!
A causa del trasloco che c'ha impiegato più del dovuto,l'acquario si trova a casa di mia zia...ma mia cugina si limita a dare da mangiare agli ultimi pesci rimasti (5 platy e 2 caridine japoniche).Quando posso scappo e lo pulisco...ma purtroppo non ho potuto farlo come quando era con me una volta a settimana.
Come flora è rimasta una porzione bella grande di muschio di java,una piccola piantina bassa sul davanti (non ricordo il nome ma metterò una foto),lemma minor(è diventato un tappetone...e non so quanto può essere un bene dato che copre di molto la luce)e infine una radice (non so esattamente...dovrebbe essere mangrovia).
Insomma...è un DISASTROOOO!E' morto tutto,popolazione...piante....vederlo così mi si stringe il cuore...
Tra un paio di mesi dovrei stabilirmi nella nuova casa finalmente e quindi riprendo con me l'acquario...cosa faccioooooooo????
Ammesso che i sopravvissuti sopravvivino ulteriormente...vorrei comunque rifarlo da capo a fondo e con voi possibilmente!
Non so...vorrei ricreare un piccolo angolo di abitat naturale,non andando a casaccio...ma seguendo per esempio esigenze di pesci e piante...ricreare un biotopo insomma.
Dite che 60 lt sono troppo pochi per un biotopo decente?
Scusate il poema...e spero mi aiuterete,prenderò appunti in proposito!!!
Viaaaa a IDEE,SUGGERIMENTI,ACCORGIMENTI ecc...
Ps. il filtro gira da quasi 2 annetti ormai...