Salve a tutti!
Dunque, da qualche giorno la mia femmina di Endler passa parecchio tempo semi nascosta tra le numerose piante galleggianti dell'acquario, si muove, non sembra respirare a fatica, mangia come un bufaletto come al solito e ogni tanto si fa i suoi bravi giretti in giro a caccia di cibo, ma sono un po' preoccupata.
Vi descrivo brevemente le caratteristiche della vasca:
Wave box 25 riempito con acqua di rubinetto regolarmente decantata e addizionata di biocondizionatore, filtro niagara a zainetto, 2 plafoniere da 9w, niente riscaldatore perchè l'acquario è in camera mia, la stanza più calda e normalmente l'acqua è sui 22

gradi, allestito da un mese e mezzo circa. I pesci prima stavano in un altro acquario, stanno li da circa dieci giorni ma il comportamente strano si è verificato solo negli ultimi due-tre, prima, dopo un paio di giorni di timidezza stavano come sempre.
Gh: 14
Kh: 11
PH: 7,5
Nitriti: 0 mg/l
nitrati: 5-10mg/l
Ospiti: coppia di endler, tre caridine red cherry.
Vorrei aggiungere un'altra femmina ma i venditori della zona affidabili li vedono solo a coppie, quindi sto aspettando qualche avannottina.
La mia teoria è che si nasconda dal maschio, che la subissa di attenzioni, è possibile? non vorrei fosse una malattia, ma a vederla non mostra segni di malessere.
Suggerimenti?
Grazie