![]() |
Comportamento strano di Endler femmina
Salve a tutti!
Dunque, da qualche giorno la mia femmina di Endler passa parecchio tempo semi nascosta tra le numerose piante galleggianti dell'acquario, si muove, non sembra respirare a fatica, mangia come un bufaletto come al solito e ogni tanto si fa i suoi bravi giretti in giro a caccia di cibo, ma sono un po' preoccupata. Vi descrivo brevemente le caratteristiche della vasca: Wave box 25 riempito con acqua di rubinetto regolarmente decantata e addizionata di biocondizionatore, filtro niagara a zainetto, 2 plafoniere da 9w, niente riscaldatore perchè l'acquario è in camera mia, la stanza più calda e normalmente l'acqua è sui 22#23 gradi, allestito da un mese e mezzo circa. I pesci prima stavano in un altro acquario, stanno li da circa dieci giorni ma il comportamente strano si è verificato solo negli ultimi due-tre, prima, dopo un paio di giorni di timidezza stavano come sempre. Gh: 14 Kh: 11 PH: 7,5 Nitriti: 0 mg/l nitrati: 5-10mg/l Ospiti: coppia di endler, tre caridine red cherry. Vorrei aggiungere un'altra femmina ma i venditori della zona affidabili li vedono solo a coppie, quindi sto aspettando qualche avannottina. La mia teoria è che si nasconda dal maschio, che la subissa di attenzioni, è possibile? non vorrei fosse una malattia, ma a vederla non mostra segni di malessere. Suggerimenti? Grazie |
concordo con la tua teoria visto il poco spazio a loro disposizione
|
rimedia un'altra femmina.... 25#30 giorni di stress continuo da parte del maschio possono compromettere l'integrità del pesce..... anche meno in certi casi.....
ps di ai venditori che conosci che minimo devono vendere il trio..... |
kaysa, e non dimenticare che si parla di un cubo da 15 litri! ... un pochino di spazio in più avrebbe fatto comodo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |