allora,x l'lluminazione io in un centro di bricolage ho visto queste lampadine alogene della sylvania:
secondo voi facendo una plafoniera (magari anche rendendo la vasca aperta) con 2 di quelle lampadine avrei dei problemi?
alla fine sono alogene come le hqi solo che sembrano dei faretti.
con 2 di quelle arriverei a superare i 50w,quindi piu' di 1w/lt
ora,il fondo: come fondo adesso ho un substrato di fondo fertilizzato (non so di che marca) con sopra della ghiaia a granulometri media.
x ora le piante che ho dentro (anubias,cabomba,vallinseria,crypto) sembrano non avere problemi, ne' di crescita ne' di colore.
se tenessi questo tipo di fondo e utilizzando dei fertilizzanti buoni (vedi seachem) potrei ottenere lo stesso dei risultati buoni?magari accoppiando fertilizzante con co2(che probabilmente sara' fai-da-te,visto che nella piccola vasca da 15lt sta' dando dei buoni risultati)
appena posso vi mostro una foto di come e' adesso la vasca.
x ora vi posso dire le piante che ho: 2 anubias(credo barteri), cabomba, 2cryptocorine, 1vallinseria
il mio progetto sarebbe di fare uno sfondo con piante alte (cabomba e vallinseria) e poi scalare come altezza fino ad arrivare a davanti con un bel pratino.
x il pratino ho detto glosso,ma mi piace molto anche quello che sembra l'erba che si trova nei prati (non so' il nome,se trovo una foto ve la mostro),farebbe lo stesso un bell'effetto?