Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti,
prima dell'estate acquistai la pompa in oggetto, ora mi capita spesso che funziona all'inverso (penso sia dovuto al fatto che va via la corrente di frequente) ma ho notato che praticamente le alette dell'elica sono consumate alle punte , non spezzate ma proprio consumate, infatti non spinge come prima, possibile ? mai capitato a nessuno ?
posso sostituire solo l'elica o devo cambiare tutto il rotore ?
avete qualche sito da consigliarmi ?
grazie.
Turi,
hai un modello vecchio le nuove nell'uscita dove ce la x hanno una parte tonda proprio per quel motivo li
se partono al rovescio si blocca e riparte in automatico ne verso giusto
Turi,
hai un modello vecchio le nuove nell'uscita dove ce la x hanno una parte tonda proprio per quel motivo li
Turi,
non so se mi sono spiegato
Ma è una modifica fattibile anche col fai da te?
Puoi postare una foto della griglia di una nuova 6065 (o anche 6045, per chi ce l'ha)?
adesso mettero' la foto
le griglie che vedete pero' sono di una 6055
il concetto e' identico
ragazzi state confondendo le idee
non ce da fare nessuna modifica se avete la griglia aposto con la croce attaccata all'uscita con i tiranti tondi siete aposto se no contattate la tunze che forse vi cambia il pezzo
adesso mettero' la foto
le griglie che vedete pero' sono di una 6055
il concetto e' identico
ora e' piu' chiaro, grazie.
la griglia non e' come la tua.
si deve sostituire tutto il pezzo quindi ?
fra rotore (visto che l'elica e' rotta) e griglia .... quasi quasi conviene piu' comprarne una nuova