Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 08-12-2009, 14:27   #1
DadyLele88
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la mia guppyna sta male qualcuno mi aiuta?

ciao a tutti, 5 giorni fa mi sono nati degli avannotti e ieri me ne sono nati altri...avevo 3 guppyne incinte e io non so da chi sono nati delle 3... fatto sta che oggi la mia guppyna azzurra sta male, prima era appoggiata sull'anfora, ma il maschio è andato a tampinarla e quindi è scappata e s'è appoggiata su una foglia ma anche li il maschio gli ha rotto le scatole... ora cerca di nuotare ma si vede che non riesce, a volte cerca di andare in superficie ma rimane in verticale cercando di arrivare ma non ci riesce. Non ha mangiato oggi e ho paura che sta per morire. Magari è stata proprio lei a dare alla luce tutti quei piccoli e ora non ce la fa piu. Non so cosa pensare. Oppure ora tocca lei a partorire e quindi si comporta cosi. Qualcuno se puo mi aiuti...grazie mille...
DadyLele88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-12-2009, 01:07   #2
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

purtroppo...la mia guppyna non ce l'ha fatta...l'ho trovata ora, rientrando a casa, dietro l'anfora morta...ora il problema è che devo aspettare domattina per toglierla perchè io non ce la faccio la faccio togliere da papà,,,ma per caso succede qualcosa se passa la notte nell'acquario?infesta gli altri con qualche malattia?
Vecchio 09-12-2009, 12:08   #3
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Mi spiace Dady ! Cerca di farti coraggio, so che è difficile , pensa che fai un bene a lei e ai piccolini. Io il mio pesce rosso (ma nero), l'ho preso con le mani e l'ho sepolto in giardino. Sono esserini che ci accompagnano e ci rendono felici. Fatti coraggio!

Se vuoi, puoi!

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 13:12   #4
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

no non ce l'ho fatta a toglierla io, l'ha tolta mio padre... era tutta storta e gonfia con la bocca spalancata...chissà se davvero è morta di parto...
Vecchio 09-12-2009, 13:22   #5
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Originariamente inviata da DadyLele88
no non ce l'ho fatta a toglierla io, l'ha tolta mio padre... era tutta storta e gonfia con la bocca spalancata...chissà se davvero è morta di parto...
Sa solo Dio.

P.S. - visto che sono in "battaglia" perenne con i test, credo che sia inutile chiederti se sono apposto .

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 14:45   #6
aky
Guppy

Città: bari
N° Acquari: 3 e un laghetto
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aky

potrebbe essere idropsia hai cambiato l'acqua nella vasca?e controlla i valori ph no2 no3
aky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 15:00   #7
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

DadyLele88, se era gonfia di idropisia e l'hai lasciata in vasca non è il massimo. Se fuoriescono i liquidi impesti tutta la vasca. Era integra quando l'hai tirata fuori? ed era gonfia prima di morire? quando l'idropisia è conclamata bisogna isolare il pesce, perche con la morte e l'apertura del cadavere (ad opera, non so, di cardine per esempio) i liquidi pieni di batteri entrano in vasca e infettano gli altri pesci.

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 15:25   #8
DadyLele88
Guppy

Feedback 0/0%

dado.88, aky, sono sicura che abbia partorito perchè ho tanti avannotti (anche se oltre a lei altre guppe erano incinte sono sicura che gli avannotti sono i suoi) inoltre prima era gonfia e dopo la comparsa degli avannotti si è sgonfiata...prima di morire si appoggiava sulla foglia della pianta oppure sull'anforina o ancora sul fondo... volevo isolarla ma mi sono ricordata che spesso molte femmine dopo il parto muoiono per stress o per mancanza di vitamine o mangimi adeguati...cosi l'ho lasciata in vasca e quando sono tornata la sera l'ho trovata tra il vetro della vasca e l'anfora tutta gonfia, storta, con la bocca aperta e sbiadita... pero prima di morire non era gonfia ne sono sicura... comunque stamani alle 5 mio papà l'ha tolta, non ho caridine in vasca ma corydoras e non era decomposta o aperta... ho fatto un cambio dell'acqua del 70% (avrei voluto togliere i pesci e lavare proprio vasca e ghiaino ma non ho potuto per la presenza di troppi avannotti, non si sa mai che non li vedevo e finivano buttati)...
Vecchio 09-12-2009, 17:02   #9
aky
Guppy

Città: bari
N° Acquari: 3 e un laghetto
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aky

vedi un pò come va con il cambio d'acqua cmq la prossima volta appena vedi un pesce morto levalo subbito che ti faccia pena o no lo so che dispiace vedere un pesce morto ma fallo per queli vivi se non vuoi un cimitero sommerso al posto di un acquario pieno di vita!!! quando vedi i tuoi pesci in difficoltà informati e separalo da altri pesci
aky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 22:14   #10
Piranha86
Guppy

L'avatar di Piranha86

Città: Roma
N° Acquari: 5
Feedback 1/100%

teoricamente io so che la femmina dopo il parto andrebbe tenuta separata dal maschio per evitare troppo stress post-parto, probabilmente è quella la causa visto che era gonfia di avannotti e poi si è sgonfiata, magari non ha neanche terminato il parto. La prossima volta andrà meglio! Non ti scoraggiare

Tag
aiuta , guppyna , sta
Opzioni
Visualizzazione