Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
regolare tunze turbelle 6085 con DSB help! AGG. FOTO!
allora il mio problema è questo...
senza pensare alle vortech (appurato che siano ottime con la sabbia) ,ho preso tempo fà la turbella 6085 senza rifletterci bene prima...
pero' sarà più di una settimana che cerco di regolarle ma nulla da fare ,non riesco a trovare la posizione giusta...
appena la accendo in qualsiasi posizione sia, sul lato opposto, il flusso rimbalzando sul vetro e tornando indietro mi scava la fossa e alza il polverone ....
la pompa in questione dovrebbe trattare 8000 lt/h...
dite che è esagerata?
aiutatemi non so' più che fare... io getto la spugna e passo la palla a voi!!!!
domani metto una foto se vi puo' aiutare per capire meglio!!!
p.s: sinceramente non me la sento di sbattere via 100 € di pompa ....
io con le mie 6100 ho tagliato e modificato l'uscita in modo che il flusso sia piùaperto e meno "incanalato",
la tua è diversa ma il concetto è lo stesso,
uscita più larga e corta, = flusso + espanso!!
non penso sia possibile con la mia perchè, l' alberino della girante è contenuto da un pezzo di plastica in prossimita' del collo dove esce il flusso...
che se vado a tagliare, l' alberino non ha piu' la battuta da quell' estremità...
non so' se si sono spiegato bene!!!!!