![]() |
regolare tunze turbelle 6085 con DSB help! AGG. FOTO!
allora il mio problema è questo...
senza pensare alle vortech (appurato che siano ottime con la sabbia) ,ho preso tempo fà la turbella 6085 senza rifletterci bene prima... pero' sarà più di una settimana che cerco di regolarle ma nulla da fare ,non riesco a trovare la posizione giusta... appena la accendo in qualsiasi posizione sia, sul lato opposto, il flusso rimbalzando sul vetro e tornando indietro mi scava la fossa e alza il polverone .... la pompa in questione dovrebbe trattare 8000 lt/h... dite che è esagerata? aiutatemi non so' più che fare... io getto la spugna e passo la palla a voi!!!! domani metto una foto se vi puo' aiutare per capire meglio!!! p.s: sinceramente non me la sento di sbattere via 100 € di pompa .... vi ringrazio!! |
io con le mie 6100 ho tagliato e modificato l'uscita in modo che il flusso sia piùaperto e meno "incanalato",
la tua è diversa ma il concetto è lo stesso, uscita più larga e corta, = flusso + espanso!! |
EA,
fai come dice lui tagli l'uscita al minimo che ci stia la griglia di protezione |
EA,
non penso sia possibile con la mia perchè, l' alberino della girante è contenuto da un pezzo di plastica in prossimita' del collo dove esce il flusso... che se vado a tagliare, l' alberino non ha piu' la battuta da quell' estremità... non so' se si sono spiegato bene!!!!! |
altre soluzioni?
dite che la pompa in questione è esagerata per la mia vasca con DSB? grazie!! |
riccardo.b,
no anzi io ne metterei un altra |
LOLLO77,
mi sembra impossibile, o sono imbecille io a non riuscire a trovare una sistemazione, oppure spinge troppo... non so' che fare... |
riccardo.b,
se hai solo quella pompa secondo me e' poco come movimento poi non lo so' dipende sempre cosa vuoi allevare mettile 5 cm sotto il livello dellìacqua |
LOLLO77,
sps ed lps... adesso ho in vasca anche una koralia 2 :-)) che potrei decisamente spegnere... comunque potrei aggiungere una vortech se la trovo a buon prezzo... |
io lascerei la tunze piu' un'altra pompa tipo vortech
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |