vasca nuova aiutatemi con i miei dubbi
salve volevo dei chiarimenti su alcune cose ho gia un'acquario da 100 litri piu o meno e ultimamente ho comprato una vasca da 100x 45 h 55 con filtro esterno pratiko 300 e impianto a co2 inluminazione con 3 neon t5 perche la vecchia mi rimaneva un pò stretta. adesso vorrei sapere alcune cose, ho gia in mente bene ho male ciò che vorrei realizzare praticamente un acquario di comunità per guppy plati neon e pulitori vari, con molte piante con foglia stretta e un pò di pratino per riuscire a coprire un pò di sabbia, i miei dubbi sono questi:
1 secondo voi con un filtro esterno posso tenerci dentro l'acquario il termoriscadatore a supposta oppure rischio che la vasca sia da una parte piu calda che dall'altra, dovrei comprarmi quello da inserire a i tubi del filtro?
2 può servire il riscaldamento per il fondo con il filo riscadabile o posso farne a meno?
3 quale fondo mi consigliate mettere per le piante? se mi potete dire quelli un pò migliori e duraturi perche a breve dovrei iniziare i lavori.
|