CORYDORAS AENEUS PROBLEMA
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ho un acquario da 50 LT, ( ph 7, gh 6, no2 assenti ) questo acquario ospita 2 maschi di guppy e 6 femmine, 1 maschio di platy e 2 femmine e soprattutto ( venendo dunque al punto ) ci sono 4 cory aeneus, li ho da circa 6 mesi e fin'ora tutto bene, due settimane fà ho acquistato due femmine di guppy e il giorno dopo i miei guppy si grattavano sulle foglie, li ho curati con l'exit 2000 ed era tornata la pace, fin'ora tutto alla grande, ma stamattina ho trovato un cory con le pinne mozzicate e girato a pancia in su, pensavo fosse morto ma quando sono andato a pescarlo con il retino tentava di scappare ma era lento, l'ho preso e messo in sala parto e gli ho messo 2 gocce di disinfettante ( exit 2000 ) però non riesco a capire cos'abbia, gli altri sembrano stare bene, questo cory un mesetto fà aveva subito un attacco da parte della mia femmina di combattente che avevo lasciato per neanche una settimana in questo acquario in attesa del riscaldatore per la sua vasca, e la femmina di betta gli aveva morso un baffetto...fatalità ora sta male proprio quello, sarà un caso? da cosa può dipendere? ora ce l ho isolato nella sala parto...sarà contagioso per gli altri? help thanks
|