Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve ragazzi ho una vasca 90 60 55 che allestirò con dsb 10 cm e sara popolata di lps sps e molli avrei intenzione di monatre una plafoniera liton 2x150 piu due attiniche da 39 watt che dite come luce e sufficente? le hqi in questione bastano per penetrare la colonna d'acqua che sarà circa 40 cm o poco più?
gian.luca, sto parlando di ossidazione del sistema .
la luce aiuta ad innescare i vari cicli di riduzione degli inquinanti.
per sapere esattamente come e perchè .....ti cinsiglio i chimici della sezione
ALGRANATI, il bello è che io sono un chimico.... ma di biologia non ne so una mazza, quindi per me un acquario al momento è niente più niente meno che una soluzione di sali disciolti in acqua osmotica... dove diavolo posso leggere qualcosa di più? vabbè chiudiamo l'OT.