![]() |
luce adatta
salve ragazzi ho una vasca 90 60 55 che allestirò con dsb 10 cm e sara popolata di lps sps e molli avrei intenzione di monatre una plafoniera liton 2x150 piu due attiniche da 39 watt che dite come luce e sufficente? le hqi in questione bastano per penetrare la colonna d'acqua che sarà circa 40 cm o poco più?
|
maximo73, tieni conto che utilizzando le 150 w , dovrai avere valori pressochè perfetti x avere buoni colori ;-)
|
ALGRANATI,
mi potresti spiegare meglio il perchè e che cosa vado incontro con valori non perfettissimi? io ero indeciso tra una liton 2x150 + 2 t5 attiniche 39w e una blau 8 x 39w |
maximo73, con valori non perfettisimi rischi di avere colori annullati.
la luce aiuta moltissimo l'ossidazione aiutandoti con i colori anche con valori non perfetti |
ALGRANATI, quindi meglio una plafo 8x39w ?
|
maximo73, secondo me si
|
maximo73, tra le due la 8x39 senza neanche pensarci... ;-)
|
ALGRANATI, quando parli di ossidazione stai parlando di ossidazione di cosa? da parte di chi?... oddio forse sto andando OT
|
gian.luca, sto parlando di ossidazione del sistema .
la luce aiuta ad innescare i vari cicli di riduzione degli inquinanti. per sapere esattamente come e perchè .....ti cinsiglio i chimici della sezione ;-) |
ALGRANATI, il bello è che io sono un chimico.... ma di biologia non ne so una mazza, quindi per me un acquario al momento è niente più niente meno che una soluzione di sali disciolti in acqua osmotica... dove diavolo posso leggere qualcosa di più? vabbè chiudiamo l'OT.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |