Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
nuovo acquario... dopo aggiunta batteri acqua torbida..
sto facendo partire un nuovo acquario per lo svezzamento dei miei avanotti di pesce rosso..
l'ho installato il 10 ottobre aggiungendo batteri della tetra bactozym e dei batteri della marca amtra system.. l'acqua però a momenti diventa molto torbida.. ovviamente iesci nn ci sn ancora sn nellla sala aprto nell'acquario + grosso che ho...
è normale che diventi torbida? quando è che comincera a essere limpida? mi han detto che coi batteri dopo 15 20 giorni posso gia metterci i pesci tranquillamente... help
perche sn nella sal aprto ma crescono a vista d'occhio
se la situazione diventa insostenibile (come immagino che già sia) puoi comprare una nursery.. Certo non è che sia un acquario...ma sono 3-4 litri di acqua anziche 1 scarso.
come giustamente dice graalex, inutile star qui a dire 2, 3 o 4 settimane. Tieni d'occhio i nitriti con test a reagente liquido, e quando improvvisamente aumentano aspetta che tornino a ZERO. Solo allora potrai inserire i pesciotti.
Questo per quanto ne so io