![]() |
nuovo acquario... dopo aggiunta batteri acqua torbida..
sto facendo partire un nuovo acquario per lo svezzamento dei miei avanotti di pesce rosso..
l'ho installato il 10 ottobre aggiungendo batteri della tetra bactozym e dei batteri della marca amtra system.. l'acqua però a momenti diventa molto torbida.. ovviamente iesci nn ci sn ancora sn nellla sala aprto nell'acquario + grosso che ho... è normale che diventi torbida? quando è che comincera a essere limpida? mi han detto che coi batteri dopo 15 20 giorni posso gia metterci i pesci tranquillamente... help |
stefano86, probabilmente si tratta di una esplosione batterica. I batteri rimangono in sospensione finchè non trovano superfici da colonizzare.
Tempo al tempo. Aspetta le solite 4 settimane e tieni d'occhio gli no2. il filtro deve essere ben maturo perchè i carassi sporcano molto. |
beh si perche i batteri li ho aggiunti io... 2 settimane nn bastano? perche sn nella sal aprto ma crescono a vista d'occhio
|
Quote:
|
Quote:
come giustamente dice graalex, inutile star qui a dire 2, 3 o 4 settimane. Tieni d'occhio i nitriti con test a reagente liquido, e quando improvvisamente aumentano aspetta che tornino a ZERO. Solo allora potrai inserire i pesciotti. |
pensate convenga inserire un po di mangime poco poco nel nuovo acquario? in modo che i batteri abbiano di che nutrirsi
|
Ciò che noi chiamiamo "attivatore batterico" in realtà non è altro che cibo per batteri e non, come molti erroneamente pensano, batteri vivi...
Quindi teoricamente il cibo ai batteri l'hai già fornito! ;-) |
ghiottolina, non tutti però. Alcuni prodotti contengono anche ceppi batterici vivi: shg aktivedrops, api stress zyme...
altri, tipo il nitrivec o quelli commerciali della pet company, sono solo enzimi. Questo per quanto ne so io :-) |
Si dado.88, hai perfettamente ragione... non tutti sono solo degli "attivatori batterici"! #36#
Ma tra gli Attivatori e i Batteri vivi, però, c'è una notevole differenza di prezzo e i flaconi che acquistiamo a modico prezzo nei negozi non sono, ovviamente, batteri vivi. |
penso che sostanzialmente un fattore discriminante sia il bisogno di mantenere il prodotto in frigo... #24 tu che dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |