Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
le spugne colorate che si vendono nei negozi, etc, sopravvivono o sono destinate a morte certa,oppure no, nel caso se avete qualche link utile ,
grazie
Ci sono alcuni post sull'argomento.
Non sono di facile mantenimento, io ne ho un paio da qualche mese e per ora sopravvivono... non vedo particolari deperimenti ma crescita neanche a parlarne.
Di media van messi in penombra per evitare proliferazione di alghe che occluderebbero il passaggio dell'acqua e, sempre per lo stesso motivo, devono essere messe in zone di buona corrente per evitare il deposito di materiale in sospensione.
Per il resto sono filtratori, non devi fare altro e sperare che le condizioni in vasca li soddisfino. Ad alcuni crescono molto bene, ad altri deperiscono velocemente...
io ho delle spugne arrivate con le rocce le , sono bianche a forma di tubo, crescono pure,ma queste sono bianche le altre blu o arancio..,aspetto altri consigli grazie