Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
chi puo avermi ucciso due paguri uno zampe rosse e l'atro zampe blu? la vasca e popolata come di profilo unici crostacei inseriti da me sono un mitrax 2 debelius e 2 amboinesis la cosa strana e che di due paguri che avevo e entrambe morti mi ritrovo con un terzo paguro mai inserito sempre zampe rosse.
ok forse devo ritrattare tutto il zampe blu e vivo ora mi chiedo da dove sbuca l'altro cadavere? non mi sembrano mute e le rocce hanno più di due anni in vasca non penso che possano essere nati spontaneamente.
ALGRANATI, ma le mute del paguro non risultano trasparenti come quelle del gambero? e una volta che ci sono e meglio toglierle dalla vasca o lasciarle dove sono?
gian.luca, schiumatoio? quale? a quel coso che sta nella parte tecnica che mi fa solo rumore? -04 da quando l'ho acceso non ha tirato fuori piu di 5 mm di liquido e pure trasparente...
l'acropora (una talea molto piccola per fare una prova) è in vasca da una settimana e i polipi hanno ancora il loro bel colore verde brillante, speriamo bene.
maximo73, se ti è comodo toglierle levale, altrimenti fregatene e lasciale lì.
Rumore o non rumore se l'acropora ti tiene il colore e gli inquinanti ti restano bassi io non ci metterei più mano... mi ritrovo con una montipora che cresce a vista d'occhio di un "bellissimo" nocciola -28d#
gian.luca, restano si bassi cambi settimanali e batteri a cisterne per non parlare che mi aiuto con un po di zeolite e relative somministrazioni di kh per compensare e alimento solo pesci e pochissimo, ieri o trovato il pagliacetto che cercava cibo in frigo