![]() |
chi è stato?
chi puo avermi ucciso due paguri uno zampe rosse e l'atro zampe blu? la vasca e popolata come di profilo unici crostacei inseriti da me sono un mitrax 2 debelius e 2 amboinesis la cosa strana e che di due paguri che avevo e entrambe morti mi ritrovo con un terzo paguro mai inserito sempre zampe rosse.
|
ok forse devo ritrattare tutto il zampe blu e vivo ora mi chiedo da dove sbuca l'altro cadavere? non mi sembrano mute e le rocce hanno più di due anni in vasca non penso che possano essere nati spontaneamente.
|
sono tutte mute
|
maximo73, è un infiltrato, partito dalla mia vasca con la clavularia #30
Bella, i 4 gamberetti so uno spettacolo ;-) Fammi sapere come ti sta l'acropora, se ti mantiene colore non cambiare lo schiumatoio! |
ALGRANATI, ma le mute del paguro non risultano trasparenti come quelle del gambero? e una volta che ci sono e meglio toglierle dalla vasca o lasciarle dove sono?
gian.luca, schiumatoio? quale? a quel coso che sta nella parte tecnica che mi fa solo rumore? -04 da quando l'ho acceso non ha tirato fuori piu di 5 mm di liquido e pure trasparente... l'acropora (una talea molto piccola per fare una prova) è in vasca da una settimana e i polipi hanno ancora il loro bel colore verde brillante, speriamo bene. |
maximo73, se ti è comodo toglierle levale, altrimenti fregatene e lasciale lì.
Rumore o non rumore se l'acropora ti tiene il colore e gli inquinanti ti restano bassi io non ci metterei più mano... mi ritrovo con una montipora che cresce a vista d'occhio di un "bellissimo" nocciola -28d# |
gian.luca, restano si bassi cambi settimanali e batteri a cisterne per non parlare che mi aiuto con un po di zeolite e relative somministrazioni di kh per compensare e alimento solo pesci e pochissimo, ieri o trovato il pagliacetto che cercava cibo in frigo :-D
ps: quando ci si vede? |
le mute dei paguri sono assolutamente impressionanti....sono in tutto e pertutto identiche a un paguro morto -28d#
|
ALGRANATI, me ne sono accorto #12
|
maximo73, sabato so impicciato, o passo a trovarti na sera in settimana o vediamo domenica.... sisi capito, devo usare il cellulare #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |