Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un anemone...Secondo me nella mia vasca puo starci senza problemi??
Il negozio di zona ne ha un solo tipo , quella con il piede arancione, molto grande e anche molto costosa (55 euro )....Quale mi consigliate di prendere?Ad esempio in rete ho visto la Radianthus malu a buon prezzo..ma ovviamente nn sono pratico!!! inseriro' 2 pagliaccetti per tentare la simbiosi.
fappio,
non ho ancora inserito niente in vasca...penso, oltre all'anemone, un sarco, actinodiscus em x ora, mi fermerei con una ricordea...Come pesci, i pagliaccetti, un pomacentrus e , mi piacerebbe, un Flavescent di taglia small..gambero stenopus e calcinus elegans...come ti sembra come popolazione? puo andare?
grazie..
ovviamente sono ben accetti altri pareri...
secondo me come pesci ti devi fermare ai soli pagliaccetti.
il discorso del flavescens è sbagliato,inutile dire piccolo,perchè poi crescerà e si troverà stretto.al max oltre ai pagliaccetti un piccolino..non so quale...
per gli invertebrati va bene,io sostituire il calcinus elegans con il clibanarius tricolor,altrettanto carino e meno bastardello,il mio calcinus mi ha ammazzato 4 turbo...
divino10, le dimensioni della tua vasca, ti permettono , se fai le cose fatte bene, di mettere una coppia di ocellaris con anemone ( che raggiunge i 30 35cm di diamentro) potrebbe starci anche un 'altro pescetto tranquillo e robusto , anche se complichi il tutto, volendo potrebbe starci , qualche roccetta con discosomi stop .... hai possibilità solo se fai una vasca strettamente destinata alla simbiosi degli ocellaris , che comunque è uno spettacolo non da poco ...
divino10, ma lo stacchi e attacchi tutte le volte?
Si....altrimenti cosa mi consigli di fare? un deltec mc 600 e' troppo x la mia vasca no? certo con quello eliminerei il problema del filtro...cosa mi consigli? -05
a proposito....spero che l'anemone si fermi in un punto della vasca dove la si possa vedere bene
divino10, se quando lo spegni lasci acqua dentro , sono cacchi ... il 600 è un pò grandino , ma sempre meglio che piccolo ... a me non mi si è mai mossa....