![]() |
CONSIGLIO ANEMONE
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un anemone...Secondo me nella mia vasca puo starci senza problemi??
Il negozio di zona ne ha un solo tipo , quella con il piede arancione, molto grande e anche molto costosa (55 euro #06 )....Quale mi consigliate di prendere?Ad esempio in rete ho visto la Radianthus malu a buon prezzo..ma ovviamente nn sono pratico!!! inseriro' 2 pagliaccetti :-)) per tentare la simbiosi. :-) grazie in anticipo a tutti.. ;-) |
divino10, la vasca va bene , che coralli hai dentro , per gli ocellaris devi prendere il radianthus http://i619.photobucket.com/albums/t...mmagine022.jpg ...
|
fappio,
non ho ancora inserito niente in vasca...penso, oltre all'anemone, un sarco, actinodiscus em x ora, mi fermerei con una ricordea...Come pesci, i pagliaccetti, un pomacentrus e , mi piacerebbe, un Flavescent di taglia small..gambero stenopus e calcinus elegans...come ti sembra come popolazione? puo andare? grazie.. ovviamente sono ben accetti altri pareri... :-)) |
secondo me come pesci ti devi fermare ai soli pagliaccetti.
il discorso del flavescens è sbagliato,inutile dire piccolo,perchè poi crescerà e si troverà stretto.al max oltre ai pagliaccetti un piccolino..non so quale... per gli invertebrati va bene,io sostituire il calcinus elegans con il clibanarius tricolor,altrettanto carino e meno bastardello,il mio calcinus mi ha ammazzato 4 turbo... |
divino10, le dimensioni della tua vasca, ti permettono , se fai le cose fatte bene, di mettere una coppia di ocellaris con anemone ( che raggiunge i 30 35cm di diamentro) potrebbe starci anche un 'altro pescetto tranquillo e robusto , anche se complichi il tutto, volendo potrebbe starci , qualche roccetta con discosomi stop .... hai possibilità solo se fai una vasca strettamente destinata alla simbiosi degli ocellaris , che comunque è uno spettacolo non da poco ...
|
a dimenticavo elimina il filtro esterno ....
|
Quote:
Il filtro esterno mi serve quando metto carbone o all'occorrenza resine anti po4 anche se su quest'ultime vorrei evitare.. :-)) |
divino10, ma lo stacchi e attacchi tutte le volte?
|
Quote:
a proposito....spero che l'anemone si fermi in un punto della vasca dove la si possa vedere bene #13 |
divino10, se quando lo spegni lasci acqua dentro , sono cacchi ... il 600 è un pò grandino , ma sempre meglio che piccolo ... a me non mi si è mai mossa....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |