Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti! Assieme a mia moglie vorrei muovere i primi passi nel mondo degli acquari (da molto tempo ci stiamo pensando) ed ora è capitata una occasioncina nel negozio di animali della nostra zona: praticamente offrono un acquario Cayman 60 completamente accessoriato con il suo mobile di base al prezzo totale di 175,00€ anziché 248,00€......che ne dite? X iniziare potrebbe essere un buon acquisto? Come dimensioni + o meno ci siamo x lo spazio che vorremmo utilizzare in casa.......Me lo consigliate?
Grazie, attendo cortesi risposte!
Mauro
è un buon acquario, avete gia idea di cosa metter dentro?
Beh....facciamo una cosa alla volta.......adesso che mi dici che è un buon acquario penso proprio di prenderlo! Abbiamo già adocchiato un paio di cosette in negozio.........ripeto: è il primo acquario e sono proprio a digiuno sia come razze di pesci che come piante.....vedo un po' anche cosa mi consiglierà l'addetto.........poi in base ai gusti personali effettueremo la nostra scelta! Vi farò sapere!
Berserk76, onestamente il prezzo mi sembra eccessivo (parlo di quello scontato, quello "pieno" mi sembra proprio spropositato!)... Fossi in te mi informerei un po' in rete per vedere il costo medio di quell'acquario...
--------
Rettifico, ho letto ora che c'è anche il mobile nel prezzo... allora è un'altra storia...
Non conosco l'acquario, ma mi sembra esistano due versioni: una "standard" e una "professional"... qual è la tua?
Berserk76, onestamente il prezzo mi sembra eccessivo (parlo di quello scontato, quello "pieno" mi sembra proprio spropositato!)... Fossi in te mi informerei un po' in rete per vedere il costo medio di quell'acquario...
--------
Rettifico, ho letto ora che c'è anche il mobile nel prezzo... allora è un'altra storia...
Non conosco l'acquario, ma mi sembra esistano due versioni: una "standard" e una "professional"... qual è la tua?
Sì, il prezzo è comprensivo del mobile!
P.S. Ho acquistato il tutto ieri e montato il mobile oggi......mi pare ben realizzato!! L'acquario è il Cayman 60 Professional! E' già fornito di tutto e mi sembra ben fatto x iniziare!
Berserk76, prima di comprare qualsiasi cosa chiedi qui!
Ti scrivi su un foglietto cosa ti consiglia il negoziante, chiedi conferma qui e poi vai... in tal modo sicuramente eviti cantonate e raggiri!
Grazie! Come ho già scritto, l'acquario ed il mobile li ho acquistati ieri assieme a 3 sacchetti di ghiaietto bianco x il fondo......
Adesso eseguiremo tutti i lavaggi del caso, poi lo riempiremo e tra qualche giorno inizieremo ad inserire le piante acquatiche! X quelle penso non vi siano problemi, se non x le dimensioni, no?