Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti ! Ho una coppia di vieja maculicada ! Un po di tempo fa avevano deposto le uova !! Ero emozionatissimo ma non avendo esperienza non sapevo come comportarmi ! Quando le uova si sono schiuse ho tolto gli avannotti per paura che li mangiassero, anche perché nell acquario sono presenti altri due specie di ciclidi ! Ho messo gli avannotti in una sala parto, ma un paio di giorni dopo l'ho trovata rovesciata -97b , le ventose si erano staccate e i ciclidi si sono mangiati gli avannotti, facendo una strage.. Sto aspettando che i ciclidi rifacciano le uova e questa volta voglio essere preparato -04 .. Ho bisogno dei vostri consigli : ho fatto bene a separarli? In caso ho un acquario di 35l tutto per loro. O li devo lasciare con i genitori? C'è qualche metodo per agevolare la riproduzione dei ciclidi ? Questa é la coppia di vieja, non sono del tutto puri .Vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risp
per agevolare la riproduzione devi fare un bel cambio dell acqua (anche metà del litraggio) e con il termoriscaldatore alzare la temperatura di 2-3 gradi.
Lascia pure i piccoli con i genitori, le cure parentali sono la cosa piu interessante di questi pesci.
essendo centro americani non hanno pretese per la temperatura.
volendo potresti tenere il riscaldatore staccato dato che tollerano benissimo i 22 gradi e di solito in casa anche d inverno dovresti avere una T del genere.
cambi l'acqua per il 40% e poi attacchi il riscaldatore fino a 26 gradi per due giorni.
poi lo stacchi.