![]() |
vieja maculicada e riproduzione
Ciao a tutti #28 ! Ho una coppia di vieja maculicada :-))! Un po di tempo fa avevano deposto le uova !! Ero emozionatissimo -89 ma non avendo esperienza non sapevo come comportarmi #24 ! Quando le uova si sono schiuse ho tolto gli avannotti per paura che li mangiassero, anche perché nell acquario sono presenti altri due specie di ciclidi -79! Ho messo gli avannotti in una sala parto, ma un paio di giorni dopo l'ho trovata rovesciata -45 #82 #07 -20 #77 -b09 -97b -Bluurt- , le ventose si erano staccate e i ciclidi si sono mangiati gli avannotti, facendo una strage.. Sto aspettando che i ciclidi rifacciano le uova e questa volta voglio essere preparato -04 .. Ho bisogno dei vostri consigli : ho fatto bene a separarli? In caso ho un acquario di 35l tutto per loro. O li devo lasciare con i genitori? C'è qualche metodo per agevolare la riproduzione dei ciclidi -ciuf ciuf- ? Questa é la coppia di vieja, non sono del tutto puri ;-) .Vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risp -e36
|
per agevolare la riproduzione devi fare un bel cambio dell acqua (anche metà del litraggio) e con il termoriscaldatore alzare la temperatura di 2-3 gradi.
Lascia pure i piccoli con i genitori, le cure parentali sono la cosa piu interessante di questi pesci. |
quindi l acqua a quanti gradi dev' essere all'incirca?
|
essendo centro americani non hanno pretese per la temperatura.
volendo potresti tenere il riscaldatore staccato dato che tollerano benissimo i 22 gradi e di solito in casa anche d inverno dovresti avere una T del genere. cambi l'acqua per il 40% e poi attacchi il riscaldatore fino a 26 gradi per due giorni. poi lo stacchi. |
perfetto ok allora provero a fare cosi e vedro cosa succede -ciuf ciuf- !!!!! in caso di novita scrivero!!!!! -89 speriamo beneeee #27 grazie milleeeeee
|
stamattina ho cambiato l acqua del 40% e ho messo il riscaldamento a 26.. tra due giorni lo staccherò..e per quanto lo devo tenere staccato? #24 -d12
|
dipende da quanti gradi hai a casa.
sono pesci che possono benissimo passare l inverno a 22 gradi quindi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |