Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Vortech + Heim 1250 + Test : consigli per gli acquisti.
Ciao a tutti, vorrei sottopormi dinuovo alla vostra esperienza, sento il bisogno di cambiare principalmente la pompa di risalita attualmente è in servizio una Rio 1000 (dopo un mese si è ridotto il flusso del 60%) la distanza è di circa 1,50 mt. il tubo diametro da 1,6 il tracimatore è un Xaqua X.In.Out, avrei pensato ad una Heim 1250, poi mi sarebbe piaciuto cambiare le mie due pompe di movimento Coralia 3 con una pompa Ecotech Marine Vortech MP20 visto che ho una profondità di soli 40cm ed una lunghezza di 100cm. L'ultima domanda è su quale marca di test devo orientarmi dopo aver letto diversi topic ero giunto alla conclusione di avere un solo tipo di test "Tetra".Cosa ne dite? Grazie e perdonate la troppa abbondanza di domande.
per la risalita direi che la 1250 è una buona scelta..idem per la pompa di movimento...per quanto riguarda i test io starei su salifert che costano poco er calcio,kh e magnesio per i po4 rowa per tutti gli altri tropic marine...tetra lasciali perdere
L'ultima domanda è su quale marca di test devo orientarmi dopo aver letto diversi topic ero giunto alla conclusione di avere un solo tipo di test "Tetra".Cosa ne dite? Grazie e perdonate la troppa abbondanza di domande
tropic marine o salifert (sono quelli con cui mi sono trovato meglio)
Robbax, SPS qualche LPS ed um paio di SOFT, sono proprio un principiante speriamo bene!!! sapete consigliarmi un SOFT che mi sostituisca un anemone per i pagliaccetti?
Jean___005, la 20 sul lato corto che incontra sulla prima rocciata gli SPS poi sulla seconda rocciata (meno corrente) incontra LPS e Molli? Ca...ta? o fattibile?