Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-09-2009, 21:10   #1
falm3z
Plancton

Città: cz
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppyni appena nati a zonzo per la vasca

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! [/b]
falm3z non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-09-2009, 12:04   #2
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Città: FERRARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Re: Guppyni appena nati a zonzo per la vasca

Originariamente inviata da falm3z
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! [/b]
Ciao, sicuramente con i neon in vasca di guppyni ne resteranno pochi e a meno che tu non abbia una fitta vegetazione i genitori stessi li mangeranno.
Rivedi comunque la tua popolazione: neon e guppy non possono convivere.

Ciao
SimonFe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 14:13   #3
falm3z
Plancton

Feedback 0/0%

il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta
Vecchio 21-09-2009, 14:18   #4
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Città: FERRARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da falm3z
il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta
non è questione di litigi ma di valori dell'acqua.
Queste due specie vogliono valori differenti....

ciao
SimonFe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 15:20   #5
mec
Guppy

L'avatar di mec

Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio).....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
mec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 15:42   #6
falm3z
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mec
se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio).....
si si potrebbe anche fare pero semineria solo panico nella vasca E NN RIUSCIREI A PRENDRLI VISTO CHE SI INFILANO TRA LE PIANTE
Vecchio 21-09-2009, 15:55   #7
mec
Guppy

L'avatar di mec

Città: Cuneo
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

se sono nati da poco ogni tanto vanno in superfice e allora puoi provare a prenderli senza fare troppi danni...almeno con i guppini di mia cognata ha funzionato....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
mec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 17:03   #8
falm3z
Plancton

Feedback 0/0%

ci sono riuscitoooooo.....ho usato una piccola pompa mi avvicinavo ai guppini e tirano dall'altra estremità della pompa ed entravano nella pompa......ora sn tutti in una vaschetta senza filtro e ne niente....dite che prendendo un bicchiere di carta e facendo dei forellini e lo metto in superfice della vasca i ricircolo dell'acqua c'è?
Vecchio 21-09-2009, 18:05   #9
Rickert
Guppy

L'avatar di Rickert

Città: Milano
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Rickert Invia un messaggio tramite MSN a Rickert

ti avevano consigliato il bicchiere perchè appena nati son molto delicati :) aspirandoli con la pompa un pò di stress lo causi... credo :)

cmq con 5 o 6 euro trovi dei nidi di rete, ovvero dei piccoli cubi in maglia di rete da mettere nell'acquario che forniscono un buon ricircolo d'aria... con il bicchiere sarebbe davvero uno spazio stretto che non permette loro una sano sviluppo...

piante vere e selezione naturale rimangono per me le scelte migliori...

ciao
Rickert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 19:41   #10
falm3z
Plancton

Feedback 0/0%

sisi sapevo dei nidi di rete infatti il bicchiere era una cosa provvisoria fino a domani massimo dopo domani....dite ke resistono? (spero di si!)
Rispondi

Tag
appena , guppyni , nati , vasca , zonzo
Opzioni
Visualizzazione