AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppyni appena nati a zonzo per la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208825)

falm3z 20-09-2009 21:10

Guppyni appena nati a zonzo per la vasca

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! :-)) [/b]

SimonFe 21-09-2009 12:04

Re: Guppyni appena nati a zonzo per la vasca

Quote:

Originariamente inviata da falm3z
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! :-)) [/b]

Ciao, sicuramente con i neon in vasca di guppyni ne resteranno pochi e a meno che tu non abbia una fitta vegetazione i genitori stessi li mangeranno.
Rivedi comunque la tua popolazione: neon e guppy non possono convivere.

Ciao ;-)

falm3z 21-09-2009 14:13

il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta

SimonFe 21-09-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da falm3z
il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta

non è questione di litigi ma di valori dell'acqua.
Queste due specie vogliono valori differenti....

ciao

mec 21-09-2009 15:20

se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio)..... ;-)

falm3z 21-09-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da mec
se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio)..... ;-)

si si potrebbe anche fare pero semineria solo panico nella vasca E NN RIUSCIREI A PRENDRLI VISTO CHE SI INFILANO TRA LE PIANTE

mec 21-09-2009 15:55

se sono nati da poco ogni tanto vanno in superfice e allora puoi provare a prenderli senza fare troppi danni...almeno con i guppini di mia cognata ha funzionato.... :-))

falm3z 21-09-2009 17:03

ci sono riuscitoooooo.....ho usato una piccola pompa mi avvicinavo ai guppini e tirano dall'altra estremità della pompa ed entravano nella pompa......ora sn tutti in una vaschetta senza filtro e ne niente....dite che prendendo un bicchiere di carta e facendo dei forellini e lo metto in superfice della vasca i ricircolo dell'acqua c'è?

Rickert 21-09-2009 18:05

ti avevano consigliato il bicchiere perchè appena nati son molto delicati :) aspirandoli con la pompa un pò di stress lo causi... credo :)

cmq con 5 o 6 euro trovi dei nidi di rete, ovvero dei piccoli cubi in maglia di rete da mettere nell'acquario che forniscono un buon ricircolo d'aria... con il bicchiere sarebbe davvero uno spazio stretto che non permette loro una sano sviluppo...

piante vere e selezione naturale rimangono per me le scelte migliori...

ciao

falm3z 21-09-2009 19:41

sisi sapevo dei nidi di rete infatti il bicchiere era una cosa provvisoria fino a domani massimo dopo domani....dite ke resistono? #24 (spero di si!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.