![]() |
Guppyni appena nati a zonzo per la vasca
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e spero di spiegarmi al meglio......questa mattina appena alzato kome sempre vado a kontrollare la mia vasca popolata da guppy neon e pulitori e vedo dei pikkoli guppy a zonzo per la vasca....sapevo ke uno dei guppy era incinta pero nn sapevo da quanto visto ke l'ho komprato da due gg...ora la mia domanda è: dite ke sopravvivono nella vasca sensa sala parto??e se è no.. kosa posso fare ora?
grazie in anticipo! :-)) [/b] |
Re: Guppyni appena nati a zonzo per la vasca
Quote:
Rivedi comunque la tua popolazione: neon e guppy non possono convivere. Ciao ;-) |
il negoziaente mi ha detto che possonoi convivere ed effettivamente stanno tranquilli no litigano e ne niente.....grazie comunque per la risposta
|
Quote:
Queste due specie vogliono valori differenti.... ciao |
se vuoi salvarne qualcuno puoi provare a prenderli con un bicchiere di plastica (meglio trasparente) o con qualcosa di simile....poi li metti nel nido ma quello di rete (che è più ossigenato....e si pulisce meglio)..... ;-)
|
Quote:
|
se sono nati da poco ogni tanto vanno in superfice e allora puoi provare a prenderli senza fare troppi danni...almeno con i guppini di mia cognata ha funzionato.... :-))
|
ci sono riuscitoooooo.....ho usato una piccola pompa mi avvicinavo ai guppini e tirano dall'altra estremità della pompa ed entravano nella pompa......ora sn tutti in una vaschetta senza filtro e ne niente....dite che prendendo un bicchiere di carta e facendo dei forellini e lo metto in superfice della vasca i ricircolo dell'acqua c'è?
|
ti avevano consigliato il bicchiere perchè appena nati son molto delicati :) aspirandoli con la pompa un pò di stress lo causi... credo :)
cmq con 5 o 6 euro trovi dei nidi di rete, ovvero dei piccoli cubi in maglia di rete da mettere nell'acquario che forniscono un buon ricircolo d'aria... con il bicchiere sarebbe davvero uno spazio stretto che non permette loro una sano sviluppo... piante vere e selezione naturale rimangono per me le scelte migliori... ciao |
sisi sapevo dei nidi di rete infatti il bicchiere era una cosa provvisoria fino a domani massimo dopo domani....dite ke resistono? #24 (spero di si!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |