Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Questa mattina, osservando i nuovi pesciolini abbiamo scoperto che in un angolino nuotava un avannotto probabilmente di un Platy, com'è possibile?
non mi sembravano incinta all'acquisto.
Qualcuno sa spiegarmi da dove è arrivato?
direi che è nato da una femmina che era incinta ma che aveva magari una pancia piccola che non si notava molto...
escluderei comunque la generazione spontanea...
fulky i poecilidi si riproducono a ritmi elevati, è una strategia naturale per il perpetuamento della specie. Quindi preparati a nascite continue se hai entrambi i sessi in vasca.
Forse ho scoperto, voui dirmi che il cavolo che ho messo ieri ha dato buoni frutti?
Scherzi a parte, pensavo che facessero subito delle grandi "nidiate", se mi permettete il termine, ora pero' non lo vedo piu' e le 2 femmine di palty sunset sono continuamente rincorse da un plati corallo, devo aspettarmi altri piccoli in arrivo?
pensavo che facessero subito delle grandi "nidiate"
quando una femmina è giovane ed è ai primi parti, in genere, fa un numero di figli relativqmente più basso rispetto ad un adulta della stessa specie che ha già avuto più parti.
Nel tuo caso, se parliamo della vasca che hai nel profilo, molto più probabilmente è successo che gli avannotti erano molto più numerosi e sono finiti in pasto agli adulti
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Nel tuo caso, se parliamo della vasca che hai nel profilo, molto più probabilmente è successo che gli avannotti erano molto più numerosi e sono finiti in pasto agli adulti
Purtroppo è quello che temevo e ieri sera non mi sono accorto di nulla, ora li terro' un po' piu' sott'occhio.
grazie.