Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ragazzi ieri ho comprato dalla fiera una babytarta e una vaschetta "quelle che danno insieme alle tartarughe"
il problema è questo mi dispiace vederla in quella piccola vasca e ho deciso di farne una più grande
voglio usare come vasca un contenitore trasparente per gli indumenti voi che ne dite?come fondale voglio mettere del ghiaietto di fiume e come parte emersa un bel tronco.
posso mettere anche 2 pesci rossi con la babytarta?
Ciao! Allora, come vasca io mi sentirei di consigliarti un contenitore di plastica tipo quelli che vendono all'ikea. (ad esempio quelli con le ruote da mettere sotto il letto). Prezzo modico e vasca spaziosa! Per il fondale va bene, basta che non sia troppo fine. Per quanto riguarda il tronco ok, però attento a non collocarlo troppo vicino alla parete perchè hanno il vizio di arrampicarsi e potrebbe scappare!! Per i pesci rossi non saprei...considerando però che di solito si consiglia minimo 20 litri a pesce rosso....credo che diventerebbe qualcosa di troppo ingombrante. E poi rischi che la tarta, una volta cresciuta, abbia voglia di assaggiare i poveri coinquilini....
si per la vasca intendevo proprio quella
come lampada una qualunque va bene per quando nn c'è il sple???
e che tipo di piante posso mettere?il potos va bene?
grazie per l'informazione
allora, come lampade ce ne vogliono due: una ad incandescenza per riscaldare la zona ed una che "ricrei" lo spettro solare per fargli assimilare la vitamina d ed il calcio. Piante...non saprei cosa consigliarti. Considera che molto probabilmente la tua sarà una trachemis scripta scripta...nel caso sappi che sono molto voraci!!C'è il rischio che ti mangi le piante.
ok quindi nnt piante
poi volevo sapere se la posso tenere anche d'inverno sul terrazzo(solo di giorno) o meglio dentro casa? scusa le tante domande ma nn so un bel nnt sulle tartarughe
ah perchè nn mangia i gamberetti sarà perchè è piccola??? cosaltro posso dargli da mangiare ???e la profondità dell'acqua quanto deve essere la tarta è una trachemis scripta scripta
ancora grazie
prova a leggere il vademecun riportato in questo link. E' fatto abbastanza bene e risponde a molte delle tue domande! Se poi hai bisogno di qualsiasi chiarimento chiedi pure!!
perchè nn mangia la baby tarta? sarà che è acora piccola ??? malata di sicuro nn è!!! nn ha il carapace molle gli occhi nn sono gonfi e nn ha macchie bianche ho provato a dargli l'insalata i gamberetti secchi nnt da fare nn mangia
aky stai tranquillo, puoldarsi che sia un po' stressata da tutti i cambiamenti, niente di grave. L'importante è che tu ti procuri un riscaldatore per fare in modo che con il freddo non senta il bisogno di andare in letargo. Per il resto insisti e vedrai che prima o poi mangia. Alla fine avrai il problema opposto, sarà sempre li a chiedere cibo!!!!!!