Labeotropheus non troppo arzillo?
Ciao a tutti,
circa 10 giorni fa ho inserito tutti i pesci nel mio malawi da 370 litri lordi (pesci e caratteristiche nel profilo),
tra cui 2F e 1M di labeotropheus trewavasae thumbi west ob.
Inizialmente erano tutti e tre non molto arzilli di sicuro a causa del viaggio, dopo qualche giorno di nutrizione alternata mediante:
Tropical Malawi - Tropical Chiclid Color - Tropical Spirulina in granuli (che sminuzzo finemente in un fazzoletto di carta prima di somministrare) - SHG Chiclid Small e una volta a settimana gammarus,
fortunatamente sono diventati molto più vispi di prima, tranne la F più piccina che è rimasta un pò più statica degli altri.
Ovviamente il maschio scaccia entrambe le femminucce che si avvicinano poco alla rocciata.
Non vorrei che si ammalasse e morisse. La F in questione è spesso in acqua libere e nuota letamente , mangia normalmente non ha sintomi evidenti di patologie.
Cosa potrei fare per far si che anche lei iniziasse a nuotare più allegramente? Ripeto se continua così mi si ammala di sicuro ,
oggi stavo per aggiungere altre roccie per dare altri ripari, ma non vorrei stressarla ancora....
Mi date un consiglio?