Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao vorrei chiedervi aiuto per il riconoscimento di alcuni pesci già acquistati, spero di riuscire a caricare le foto!
ho una vasca da 200 lt con :
1 labidochromis giallo
2 platy
2 ancistrus
2 scalari
1 Balantiocheilus melanopterus
1 ciclide grigio e e 3 pesciolini col dorso col dorso colorato di cui allego foto.
vorrei sapere se posso aggiungere qualche altro abitante magari + colorato.
ho avuto anche alcuni decessi 2 neon 2 guppy e 1 black moore non so se a ausa di incompatibilità di carattere o chimica!
i valori della H2o sono : 27° temp- 9 ° dkh - Ph 7,5 - No 2 0,05
grazie mille
Non se li riprende il negoziante?
Leggi un pò nel forum e scegli un pò di speci che ti piacciono che sono compatibili tra loro , dopodiche riporti dal negoziante i pesci che hai e li sostituisci con i prescelti.
Ovviamente se il negoziante non accetta lo scambio, non so che dire, magari qualche amico ha un acquario in più e puoi regalarglieli.....
purtroppo mi sono fidata del negoziante e poi ho visto le conseguenze..
cmq volevo essere solo simpatica
Scusami, sono stato un po' brusco.. sul forum faccio sempre fatica ad interpretare il tono delle affermazioni, mi sembrava sarcasmo..
Comunque sia, quei pesci assieme non possono proprio stare, devi trovare assolutamente una nuova casa per molti di quei pesci, e decidere quali allevare coscienziosamente!
old.donna, ciao sono anche io di taranto
posso chiederti da quale negoziante sei andata?
poi te ne dico un paio, ma proprio 2 bravi e magari in futuro vai solo da loro che sono delle persone oneste
aggiornaci sulla situazione del tuo acquario:
quali pesci ti sono rimasti?