![]() |
aiuto convivenza
ciao vorrei chiedervi aiuto per il riconoscimento di alcuni pesci già acquistati, spero di riuscire a caricare le foto!
ho una vasca da 200 lt con : 1 labidochromis giallo 2 platy 2 ancistrus 2 scalari 1 Balantiocheilus melanopterus 1 ciclide grigio e e 3 pesciolini col dorso col dorso colorato di cui allego foto. vorrei sapere se posso aggiungere qualche altro abitante magari + colorato. ho avuto anche alcuni decessi 2 neon 2 guppy e 1 black moore non so se a ausa di incompatibilità di carattere o chimica! i valori della H2o sono : 27° temp- 9 ° dkh - Ph 7,5 - No 2 0,05 grazie mille |
sono un trichogaster leeri e un chanda ranga
Hai un misto fritto di pesci |
dunque..
cosa faccio? me li magno? ;-) |
non sitratta del chanda ranga , non è trasparente.
il ciclide mi ha mangiato il black moore, è possibile? |
Quote:
Se non li magni te si magnano tra di loro. |
il pesce col dorso colorato è un gumnocorymbus ternetzi
|
Quote:
purtroppo mi sono fidata del negoziante e poi ho visto le conseguenze.. cmq volevo essere solo simpatica :-) |
Non se li riprende il negoziante?
Leggi un pò nel forum e scegli un pò di speci che ti piacciono che sono compatibili tra loro , dopodiche riporti dal negoziante i pesci che hai e li sostituisci con i prescelti. Ovviamente se il negoziante non accetta lo scambio, non so che dire, magari qualche amico ha un acquario in più e puoi regalarglieli..... #07 |
Quote:
Comunque sia, quei pesci assieme non possono proprio stare, devi trovare assolutamente una nuova casa per molti di quei pesci, e decidere quali allevare coscienziosamente! |
old.donna, ciao sono anche io di taranto
posso chiederti da quale negoziante sei andata? poi te ne dico un paio, ma proprio 2 bravi e magari in futuro vai solo da loro che sono delle persone oneste aggiornaci sulla situazione del tuo acquario: quali pesci ti sono rimasti? se poi compili il profilo secondo questo schema è meglio così non ti vengono chieste sempre le stesse cose :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |