Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
KENTI,
sia la KT che la FM
hanno questi prodotti che sono fatti per lps gorgonie tridacne ecc e bisogna fare un pappone con ammio
KT
DOSAGGIO: 1ml x 200litri di acqua. Dosare una volta al giorno EXTRA SEALIFE PLUS, si consiglia di utilizzarlo in combinazione con EXTRA PLANKTON MARIN (50% di EXTRA SEALIFE PLUS e 50% di EXTRA PLANKTON MARIN), dopo aggiungere EXTRA CORAL MIN PLUS in modo da ottenere una poltiglia liquida, scuotere molto bene per mischiare il tutto.
FM
Miscelare ULTRA-CLAM con ULTRA-MIN S o acqua dell'acquario.
Addizionare ULTRA-MIN S fino a quando non si otterrà un impasto abbastanza liquido; è necessario agitare molto bene per circa 30 secondi la soluzione.
Lasciare riposare la soluzione per una notte, il mattino seguente troverete la soluzione un po‘ addensata, a questo punto addizionate ancora 1-2 ml di ULTRA-MIN S fino ad ottenere nuovamente la soluzione liquida.
NB: la soluzione si conserva tranquillamente a temperatura ambiente per circa 1 settimana.
gli elementi traccia io doso ogni giorno 2ml di 1-3-4 e 1ml di 2
vasca come da profilo (o quasi ) cmq alla fine i dosaggi li trovi da solo in base alla reazione della vasca ....
di pappone ne doso 2ml 2 volte a settimana
allora ditemi se ho capito bene il pappone è solo x gli lps e nn per gli sps giusto?
visto che in vasca ho pochi lps io avrei pensato di usare questi prodotti:
ultra min s
ultra amin
ultra organic
ultra min f
poi piu avanti potrei provare ad integrare i 4 ultrapower
che ne dite come metrodo?
se pò fà?
sarebbe completo?
se hai solo sps utilizza amin e organic[metà dose 3 volte la settimana non di più altrimenti gli animali si scuriscono poi se vuoi utilizzi i traccia 1234 sempre metà dose