![]() |
prodotti fauna marin
ciao a tutti,
sto utilizzando da un po di tempo i prodotti della fauna marin e precisamente l'ultra organic e l'ultra min F. devo dire la verita che mi sto trovando veramente bene, colori, espansione polipi ecc... volevo scambiare un po di informazioni con chi già usa questi prodotti e magari anche gli altri della linea... chi di voi li usa? come vi trovate? |
ciao :-))
io li uso da un annetto quasi e mi trovo bene #22 ho LPS e molli uso il pappone per LPS , AMIN, ORGANIC e i 4 elementi traccia |
io usavo i KT che sono la stessa cosa
1m ogni litro ogni giorno poi c'era il pappone crescite pazzesche e colori fantastici appena ripartiro' continuero' con questi alimenti |
ciao GROSTIK,
ma i 4 elementi come li dosi? cioè come ti regoli, li misuri o no? x pappone intenti fai da te, misto bosco insomma... |
KENTI,
no il pappone e' quello sempre della fauna marin, sono le polveri mischiate con ammio e fatte riposare un po' di ore |
che che che??? di sta cosa nn so niente, spiegatemi bene
|
KENTI,
sia la KT che la FM hanno questi prodotti che sono fatti per lps gorgonie tridacne ecc e bisogna fare un pappone con ammio KT DOSAGGIO: 1ml x 200litri di acqua. Dosare una volta al giorno EXTRA SEALIFE PLUS, si consiglia di utilizzarlo in combinazione con EXTRA PLANKTON MARIN (50% di EXTRA SEALIFE PLUS e 50% di EXTRA PLANKTON MARIN), dopo aggiungere EXTRA CORAL MIN PLUS in modo da ottenere una poltiglia liquida, scuotere molto bene per mischiare il tutto. FM Miscelare ULTRA-CLAM con ULTRA-MIN S o acqua dell'acquario. Addizionare ULTRA-MIN S fino a quando non si otterrà un impasto abbastanza liquido; è necessario agitare molto bene per circa 30 secondi la soluzione. Lasciare riposare la soluzione per una notte, il mattino seguente troverete la soluzione un po‘ addensata, a questo punto addizionate ancora 1-2 ml di ULTRA-MIN S fino ad ottenere nuovamente la soluzione liquida. NB: la soluzione si conserva tranquillamente a temperatura ambiente per circa 1 settimana. |
per FM il pappone per LPS il protocollo è qua
http://www.aquariumstyle.it/metodo-g...in-p#1352.html gli elementi traccia io doso ogni giorno 2ml di 1-3-4 e 1ml di 2 vasca come da profilo (o quasi :-) ) cmq alla fine i dosaggi li trovi da solo in base alla reazione della vasca .... di pappone ne doso 2ml 2 volte a settimana :-)) |
allora ditemi se ho capito bene il pappone è solo x gli lps e nn per gli sps giusto?
visto che in vasca ho pochi lps io avrei pensato di usare questi prodotti: ultra min s ultra amin ultra organic ultra min f poi piu avanti potrei provare ad integrare i 4 ultrapower che ne dite come metrodo? se pò fà? sarebbe completo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |